Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto: medico, se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

lunedì 14 giugno 2010

I nuovi mostri continua...la guerra dei poveri


Ahiaiai...mi ero dimenticata un argomento mooooolto interessante di duscussione tirato in ballo dalla mia "amica"....ma come ho fatto a non ricordare?! Nella piacevole conversazione intercorsa tra me e lei allorché tentava di darmi un calcio per mandarmi giù, invece di darmi una mano per tirarmi su, mi diceva che si, avevo una malattia, la sclerosi multipla nella fattispecie, ma....

...vuoi mettere con quello che ha avuto lei?!!!

Periodicamente, la mia amica si è gonfiata in varie parti del corpo, viso compreso e per due anni è stata trattata con il cortisone. Pare che nessun medico riuscisse a capire cosa avesse di preciso. Dopo due anni non so quale luminare ha compreso che si trattava di un'intolleranza alimentare, che aveva forse anche una causa psicologica. Brutto davvero, nulla da dire in contrario. Infatti, anche lei, mi faceva notare questo: "Tu hai la SM per carità, ma vuoi mettere con me che per due anni mi gonfiavo, non sapevo cosa avevo e potevo avere dall'aids galoppante alla meningite?! Tu hai una malattia, certo...ma almeno sai qual e'. Sara' peggio non sapere quale malattia si ha o no?". Sclerosetti, ma volete mettere?! Non mi voglio pronunciare in merito, lascio a voi l'ardua sentenza, perchè questa lotta a chi sta più male, io la giudico una guerra tra poveri e non mi interessa. Non sono povera e non sfido nessuno in tal senso, perché mi ricorda gli incontri di alcune nonne casalinghe, sempre sole e sempre dedite alla pulizia della casa, che quando una volta l'anno si vedono con un'amica o una parente, fanno a gara a chi ha più acciacchi e chi sta peggio. E ne escono sconfitte, perché nessuna da' ragione all'altra. Che tristezza!
P. S.: Facciamo una gara e premiamo chi sta piu' male????

N.B.: Vedi post antecedente "I nuovi mostri" del 22/05/2010

2 commenti:

  1. Sembra che alcune persone non tollerano perdere il protagonismo... pazienza! :S

    RispondiElimina