Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

mercoledì 15 settembre 2010

Cina, scimpanzè smette di fumare con l'aiuto dei guardiani dello zoo


Dopo 16 anni Ai Ai è riuscita a smettere di fumare. Con l'aiuto dei guardiani dello zoo di Xian, in Cina, lo scimpanzè femmina di 27 anni ha abbandonato il vizio del fumo grazie a una alimentazione più saporita, lunghe passeggiate dopo i pasti, quando era solita accedendersi una sigaretta (come nelle foto scattate l'estate scorsa), musica pop e ginnastica. Non è stato precisato chi le abbia offerto la prima sigaretta - dopo la morte del suo compagno - e soprattutto chi ha continuato a rifornirla.

Riporto questa notizia trovata su Internet, sul sito di Repubblica. Siccome anch'io ho smesso di fumare dopo 16 anni come questa scimpanze', scusate se e' poco, non ho potuto non notare l'analogia...e non solo quella. Faccio presente tuttavia, che io ho smesso da sola, senza l'aiuto di nessuno. E speriamo duri!


Nessun commento:

Posta un commento