Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto: medico, se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

lunedì 8 novembre 2010

Una capra intelligente



Cuccu'! Mi sto chiedendo in modo serio e semiserio, ma non e' che questa operazione di cui tutti parlano, quella del Dottor Zamboni, oltre a migliorare la mia condizione fisica, mi fara' diventare piu' intelligente?! No, perche' magari stappando le vene, il sangue circola piu' agevolmente e quindi raggiunge il cervello e cosi' io, che sono stupida come una capra, divento una capra intelligente. Voi che ne dite?!

Oggi giornata speciale per due motivi: in primis, abbiamo montato il lavandino della cucina, che non ho avuto per sei mesi, (si, si...sei mesi!). In secondo luogo, ho avuto un controllo, dal quale e' emerso che:
sono si stupida come una capra, ma...
...sto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti, dalla risonanza e' emerso che la situazione e' invariata rispetto allo scorso anno e a due anni fa. Yahoo! Quindi, fino a dicembre mi godo le "vacanze", nel senso che non prendo farmaci. Da gennaio, ho la possibilita' di prendere il nuovo farmaco, il Fingolimod, una pasticca. Tuttavia, sinceramente, per ora non ci penso e assaporo questo momento di liberta'. Notte!

3 commenti:

  1. DOLCE AMELIE! CHE DIRE! A CHI T SEI RIVOLTA PER I LAVORI, AR "CIPOLLA"?? A PARTE LE BATTUTE, SONO FELICE OVVIAMENTE PER IL RISULTATO DEL CONTROLLO. UN CONSIGLIO SPASSIONATO: NN PENSARE PIU'ALLE CURE O A NUOVI EVENTUALI FARMACI. RITIENITI UNA BELLA PERSONA SANA E FELICE! LOVE, M&M

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io ho la SM e a prosito di Zamboni, ti volevo dire che io mi sono operata e di benefici ne ho avuti tantissimi tra questi anche la lucidità mentale, proprio come hai detto te forse perchè il sangue circola meglio nel cervello ;)ma oltre a questo non ho più le parestesie, non ho più avuto ricadute, non ho più vertiggini, riesco a camminare da sola sensa nessun supporto,ecc... ecc...
    Ma la cosa più importante è che sono ritornata a vivere e a lavorare e a essere presente per la mia famiglia e sopratutto mio figlio, anche se adesso a 18 anni.
    Per è una grande gioia condividerlo con le mie colleghe di SM, un bacio Lucia

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia. Grazie per aver raccontato la tua bellissima esperienza. Riempie il cuore sapere che una di noi ce l'ha fatta a stare meglio, ad essere felice, a riprendersi se stessa e la propria vita. Un abbraccio. Giuliana
    POTERE ALLE SCLEROSETTE!! ;))

    RispondiElimina