Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

martedì 8 febbraio 2011

Il mio vero nome

Ciao a tutti. E' da tempo che mi frulla in testa l'idea di farvi sapere chi sono realmente o comunque, almeno dirvi qual e' il mio vero nome. Amelie, la mia cagnetta e' in dolce attesa. Ieri 7 febbraio 2011, giorno del mio trentaduesimo compleanno, e' finito il tempo e lei dovrebbe partorire a breve. Quindi, da un momento all'altro, scrivero' su questo blog che sono nati gli Amelini e non vorrei faceste confusione. Ovviamente questo e' solo un pretesto per svelarvi il mio vero nome, idea che ho in testa gia' da un po' di tempo, perche' non mi nascondo piu', sono io, una bella sclerosetta, orgogliosa di esserlo e non ho paura. Non ho paura di nessun colpo infertomi dalle varie Crudelie, Olivie e Rite del caso. Facciamoli questi nomi. Tanto cosa siamo noi se non un piccolo punto nell'universo? A chi importa come mi chiamo veramente? Pero' io ve lo voglio dire, per correttezza verso di me e la mia malattia, che accetto e per la quale non voglio essere compatita, ma capita; e voglio che la mia malattia sia accettata quanto l'accetto io. E almeno anche voi, sapete chi e' 'sta squilibrata che scrive. Continuero' magari a firmarmi Amelie sulla rubrica Parliamo di noi e chissa' per un po' anche qui, pero' da oggi sappiatelo, cari Sclerosetti, io mi chiamo Giuliana!

2 commenti:

  1. DOLCE GIULIANA ( O GIULY SE PREFERISCI ). IL TUO NOME X ME NN E' UN MISTERO, MA SONO COMUNQUE CONTENTO CHE LO HAI SVELATO SU QUESTA TUA SORTA DI " DIARIO ". SINCERAMENTE AVEVO CAPITO SIN DALL'INIZIO CHE IL SOPRANNOME " AMELIE FOSSE UNA SPECIE DI " ALTEREGO " SOTTO CUI NASCONDERSI E CON IL QUALE PROTEGGERSI. CHI TI VUOLE BENE ( COME ME ) TI ACCETTA PER QUELLO CHE SEI, PER I TUOI PREGI E DIFETTI, PER IL CARATTERE E COLORE POLITICO, PER LA TUA FEDE RELIGIOSA E CALCISTICA. E ALLORA ANCH'IO COME TE NN MI FIRMERO' PIU' EMINEM ( CANTANTE CHE ADORO ) MA ALESSANDRO ! ALTRO BEL NOME, NN TROVI ??

    RispondiElimina
  2. Un gran bel nome, Alessandro. Proprio bello!

    RispondiElimina