Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

mercoledì 21 marzo 2012

W le capre abbasso le stronze!

Le capre mi portano fortuna!
Sono diventata una blogger poco prolifica...presa dal lavoro (che adoro!) o magari, col tempo che passa, sono diventata piu' riflessiva. Chi lo sa! Ne son successe...allora vediamo da dove cominciare. Il 2 marzo ho eseguito RMN presso il centro all'avanguardia di Guidonia. Una operatrice della reception mi ha trattato in un modo cosi' incivile che neanche all'eta' della pietra. Le facevo notare che era un mio diritto depennare le voci sull'informativa per la privacy, che non erano necessarie ai fini dello svolgimento della RMN ma che "svendevano" i miei dati sensibili. Mi spiego meglio: l'informativa sulla privacy va firmata altrimenti lo studio non puo' farti la risonanza, siamo d'accordo. MA NON SIAMO TENUTI A CEDERE I NOSTRI DATI SENSIBILI A SOCIETA' TERZE, CHE LI USANO NON SI SA COME, NE' AD ENTI PER RICERCHE SCIENTIFICHE. Queste voci sono sempre mischiate nel testo, che bisogna leggere molto attentamente. Che voi chiediate un finanziamento per i condizionatori o facciate una RMN, il metodo e' lo stesso: DEPENNATE LE VOCI NON NECESSARIE AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELLA PRESTAZIONE,  CHE PERMETTONO LA DIVULGAZIONE DEI VOSTRI DATI SENSIBILI A DESTRA E A MANCA, COME SE QUESTI NON VI APPARTENESSERO. Chi vi presenta il contratto, dovrebbe illustrarvi i vostri diritti, quando pero' l'ignoranza si mischia all'astinenza sessuale prolungata, il cocktail puo' essere esplosivo. Tentavamo, Max ed io, di spiegarle (noi!) la soluzione ma questa stronza mi ha levato il foglio dalle mani, dicendomi "che io non potevo fare la risonanza. Grazie, arrivederci". Siamo andati su tutte le furie, Max ha preteso di parlare con la direttrice, una persona garbata, che forse non era a conoscenza lei stessa del diritto dei pazienti a non svendere i propri dati sensibili, ma ci ha  ascoltati e accontentati. Perche' stressare inutilmente una sclerosetta, gia' agitata per la risonanza? FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI, SEMPRE. Non siamo nel far west!


Nonostante quest'agitazione inutile causata da una piccola impotente, stupida, mentecatta e insensibile, eseguo RMN senza fiori di Bach, ma solo con l'aiuto del training autogeno e con la mano di Max :)). Il risultato non e' stato come mi aspettavo: ho una placca attiva nel corpo calloso. Asintomatica. Se non avessi eseguito l'esame, non me ne sarei accorta. Ho incassato e ho detto alla stronza alla reception che non si trattano le persone come ha fatto lei, ma il suo cervello era cosi' piccolo che non e' riuscita a proferire neanche una frase di senso compiuto. Poverina...
A quel punto ho avuto un consulto con il miglior neuroradiologo d'Europa consigliatomi da un altro grande medico, il quale mi ha sostanzialmente confermato quanto gia' sapevo. Ho scoperto pero' che una risonanza ogni 6-8 mesi, NON E' NECESSARIA, anzi, e' uno stress inutile. Lo dicevo io...Poi ho chiamato la mia mitica dottoressa omeopata e le ho illustrato la situazione: mi ha dato un rimedio fino a quando non ci siamo incontrate per un lungo consulto, con un suo collega. Ho iniziato la cura e mi sento piu' tranquilla. Vorrei un neurologo omeopata....
Nel frattempo mi sono ammalata di un'influenza che non avevo ai tempi dell'interferone, solo che questa e' vera! E in tutto questo tempo non sono ancora andata dal neurologo! Appena torno a Roma, prendero' un appuntamento e andro'. CHE PALLE. La visita mi stressa molto, perche' percepisco un mal celato disappunto nella mia scelta. Non voglio certo che mi dicano "brava", ma mi fanno sentire una paziente di serie B e questo non e' giusto. Non che facciano niente di particolare, ma e' l'aria che si respira, di scocciatura. Se non segui una cura omeopatica, il medico non si arrabbia, se invece hai la SM e decidi di non prendere interferone e simili (CURE PREVENTIVE CHE NON CURANO!!!), ti guardano come  se fossi una seccatura. Mi sopportano. Il perche' voi lo sapete?!

Nessun commento:

Posta un commento