Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

lunedì 21 maggio 2012

Alles klar!



Paura scampata...oggi ho trascorso un pomeriggio intero al S.I.M.O.H, la Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana, il centro presso il quale mi appoggio per qualsiasi problema di salute, sclerosi compresa. Date un'occhiata al sito: http://www.omeopatiasimoh.net/. La mia mitica Dottoressa Sefi Mirenna mi ha intervistata, ascoltata, rimproverata, rincuorata come solo lei sa fare. In consulto con altri due medici, tra cui un'oculista, sono riusciti a tranquillizzarmi, smontando le mie paure in merito all'occhio ballerino: non e' per la sclerosi!!! Il nervo ottico sta benissimo e la vista non e' sdoppiata, quindi il problema e' stato un altro, niente diplopia! Sospiro di sollievo! Ma che cagotto di paura, che depressione, quante lacrime...quando la paura fa 90!!! Fortuna che Max si e' ricordato che sabato avevamo fatto un'escursione sui monti di Subiaco sotto il sole a picco! La mia testa era rovente e lui l'aveva "spenta" con dell'acqua. Probabilmente lo sbalzo repentino di temperatura, unita alla fatica e allo stress dei ritmi lavorativi, hanno causato il patatrac. Che felicita' alla notizia dello scampato pericolo! Ho festeggiato con un super gelato da 5 euro nel mio gelataio preferito!! Ora sono esausta e rilassata e vi auguro di stare bene, in salute, felici e di avere il coraggio di cercare il medico giusto, il fidanzato giusto e il gelato giusto. E adesso, finalmente...

RILASSIAMOCI!



2 commenti:

  1. Brava! Menomale che non era niente importante... peccato peró che sei stata cosí preoccupata. Il festeggio col gelato mi sembra guistissimo! E poi, che gelato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paula!
    Che bello sentirti e ti ringrazio per il tuo incoraggiamento. IL gelato e tutti noi ti aspettiamo a braccia aperte!!!
    Un bacio
    Giuliana

    RispondiElimina