Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

martedì 16 ottobre 2012

Il posto del cuore, la salsa e lo shiatsu


Ciaoooooo! Come state tutti? Ultimamente non scrivo spesso e non so perche', ma mi va bene cosi': meglio poco ma buono! Allora, vediamo le novita' di quest'ultimo periodo': mi sono iscritta a un corso di salsa! L'avevo detto che con la salsa ti passa e cosi', avendo capito di amare il ballo ma di essere totalmente negata, ho fatto il grande passo. Non solo: mi sono proprio stufata di muovermi come un pezzo di legno...voglio ancheggiare, divertirmi, essere libera e leggera. E mica si puo' sempre stare a pensare alle cose serie della vita. Quando ballo, sorrido sempre e mi sento felice...avessi trovato la strada giusta per "smollarmi". E poi, dulcis in fundo, il martedi' sera pratico ginnastica all'aperto nel mio posto del cuore...lo stadio dei marmi: lo spazio, quegli uomini di pietra fantastici (sui quali ho fatto tanti sogni quando ero giovanissima!). E nulla ha a che vedere con le origini fasciste del luogo; per me, e' un posto pieno di ricordi e di futuro, di odori, di momenti belli...e' un luogo che ti invita allo sport e in cui si fanno sempre incontri interessanti (a 15 anni ho incontrato e parlato con nientepopodimeno che Michael Stipe, il cantante degli R.E.M.!!!!). Avete un posto dove vi sentite in pace e sereni? Il mio e' questo. E poi, ho convinto anche mia madre a seguirmi, in modo da stare un po' insieme e stasera anche la mia amica :). 


Altra notizia sconvolgente: il mio medico di famiglia mi ha rilasciato un certificato che mi abilita alla pratica di sport amatoriale (la salsa, nella fattispecie) e ne sono stata felicissima, perche' credevo di non poterlo avere e invece siiiiiiiiiiii!!!!!!!! Del resto, finche' sto in piedi, mi spetta!!!! A presto la risonanza...non mi va, ma vi faro' sapere. State belli!

P.S.: Oggi ho cominciato il corso di Shiatsu (diffidate di chi lo scrive con la zeta) su cani e cavalli... anche se la mia prima cavia e' stata Max :).

2 commenti:

  1. Brava! Quante notizie belle!

    RispondiElimina
  2. Grazie Paula, i tuoi commenti sono sempre graditi!!! Tvb. Giuliana

    RispondiElimina