Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo. E soprattutto medico: se magni, fumi e bevi come un cesso rotto e sei il ritratto dell'insalubrità e dell'infelicità, non mi venire a parlare di salute!!!
Ippocrate (la prima parte;))

giovedì 6 dicembre 2012

Shiatsu su di noi, sui cani e i cavalli


Ciao! Oggi e' il mio quarto anniversario di fidanzamento con Max, che per l'occasione mi ha chiesto di sposarlo!!!! Mi ha preso di sfuggita e non me ne sono neanche resa conto...ma che bello! Poiche' eravamo al ristorante, c'e' stato anche un applauso generale di clienti e camerieri e il manager ci ha fatto scegliere la canzone da ascoltare per festeggiare l'occasione...io ho scelto Amazing degli Aerosmith, perche' mi piace da quando sono teenager e la cantavo a squarciagola, l'ho ascoltata in tutti questi anni e penso che ancora oggi mi rappresenti un po'. Che dire? It's amazing! Quanto e' cambiata la mia vita dalla diagnosi! Quando pensavo che tutto fosse perso e che la mia vita fosse finita...E invece no!!!
Divagazioni amorose a parte :), vorrei raccontarvi del corso di shiatsu che Max ed io abbiamo seguito.  Abbiamo imparato dei rudimenti base per "auto-curarci", rilassarci e non solo...Nella seconda parte del corso, abbiamo imparato a trattare i cani, per curarli, rilassarli e coccolarli...un'esperienza quasi mistica, basata sul profondo desiderio di accudimento che motiva gran parte dei proprietari di cani. (O almeno dovrebbe!). Un paio di settimane per fare esperienza e poi via con i cavalli! E li' e' stata una rivelazione...il primo giorno ero diffidente, li dovevo studiare; poi mi sono lanciata e, a colpi di shiatsu, siamo poi passati ai baci e alle coccole...non so se diventero' un'operatrice shiatsu per cavalli, ma e' certo che questa settimana montero' in sella per la prima volta e sono molto contenta!
A presto:)

Nessun commento:

Posta un commento